Azienda Agricola Biologica Agriturismo Terra di Langa
L'az. Agr. Bio. TERRA DI LANGA ha sede in un tipico casolare di pietra di Langa, parte risalente alla fine '700, ristrutturata con criteri ecocompatibili e materiali locali, in coerenza con la sua storia.
La fattoria di Anna e Lorenzo è dotata di impianto fotovoltaico, pannelli solari e riscaldamento con caldaia a legna, ricavata dalla manutenzione dei propri boschi.
L'azienda è dal 1998 specializzata nella coltivazione di BAMBU’, vivaio certificato biologico.
In allestimento, sui 10 ettari di terreno di proprietà, vi è poi un PARCO ARBORETUM che si compone di svariate essenze.
La struttura è composta di quattro camere (una senza barriere architettoniche), ristorante (30 coperti), aula verde, salone-aula didattica e spazi esterni coperti per lo svolgimenti delle attività con i gruppi.
|
 Agriturismo
|
 Fat. didattica
|
Attivita in azienda:
Come fattoria didattica organizza corsi di sensibilizzazione ambientale con scuole di ogni grado, con interventi di specialistici esterni sulla coltivazione, uso e costruzione con il bambù e con altri materiali ecologici quali terra cruda, balle di paglia ecc., con privati ed Università.
|
Via Madonna n.53
12050 - LEQUIO BERRIA
|